Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Torta margherita senza burro

/5

PRESENTAZIONE

Torta margherita senza burro

La pasticceria classica, che bontà! E' possibile però trovare soddisfazione anche nel preparare e assaggiare torte, ciambelle, biscotti senza alcuni dei classici ingredienti. Oggi scopriamo la soffice bontà della torta margherita senza burro, un dolce senza burro e senza grassi animali realizzato con latte vegetale e olio di semi. Una prelibatezza per il fine pasto o per colazione come l'originale torta margherita, spolverizzato con una pioggia di zucchero a velo. Scoprirete quanto è facile prepararla, cuocerla e ... quanto velocemente sparirà!

Scopri altre ricette senza burro:

 

INGREDIENTI
per uno stampo da 22 cm di diametro
Farina 00 300 g
Fecola di patate 130 g
Zucchero 190 g
Latte di soia 250 g
Olio di semi di girasole 100 g
Scorza di limone 1
Lievito in polvere per dolci 16 g
Sale fino 1 pizzico
Zucchero a velo (per spolverizzare) q.b.
Preparazione

Come preparare la Torta margherita senza burro

Per preparare la torta margherita senza burro, in una ciotola versate farina e fecola setacciati 1. Poi unite zucchero 2, un pizzico di sale 3.

Potete grattugiare la scorza di limone 4 e mescolare 5. Versate l'olio di semi 6.

Unite anche il latte vegetale 7, noi abbiamo usato quello di soia. Mescolate e poi per ultimo setacciate il lievito 9. Mescolate ancora perché si assorba.

Oliate e infarinate uno stampo da 22 cm di diametro, versate all’interno l’impasto 10, cuocete in forno statico preriscaldato per circa 35-40 minuti a 180°. Fate la prova dello stecchino, quindi sfornate 11. Fate raffreddare e poi con abbondante zucchero a velo 12!

Conservazione

Potete conservare la torta margherita senza burro per 2-3 giorni sotto una campana di vetro.

Sconsigliamo la congelazione.

Consiglio

Potete aromatizzare con della vaniglia al posto della scorza di limone.

Potete usare il latte vegetale che preferite.

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter