
Torta alla Nutella
- 170
- 4,2
Siete in ufficio... è soltanto lunedì, ma voi state già pensando al prossimo dolce da preparare nel weekend, quando il tempo al mattino è meno tiranno e potete concedervi momenti insieme alla famiglia. Avete già provato i classici pancake o le crostatine e state cercando un'alternativa soffice, perfetta per la colazione? La torta morbida alla Nutella vi conquisterà dalla prima fetta, resterete estasiati sia dal gusto che da quanto è facile prepararla! Vi basterà prendere la crema di nocciole e qualche altro ingrediente in dispensa, di quelli che non mancano mai... assicuratevi di avere uno sbattitore elettrico che vi garantirà un risultato eccezionale, il massimo della sofficità! Una volta in forno, il profumo di cioccolato e nocciole invaderà la vostra cucina e siamo certi che non riuscirete ad aspettare che sia completamente fredda prima di assaggiarla!
Per preparare la torta morbida alla Nutella come prima cosa rompete le uova in una ciotola. Aggiungete lo zucchero 1 e lavoratele per 5 minuti con le fruste elettriche 2. Unite poi la Nutella 3
e continuate a montare 4. Setacciate poi all'interno il lievito 5, la farina 00 6
e la fecola 7. Incorporatele al composto utilizzando le fruste elettriche (8-9)
e continuando a mescolare unite il latte, poco alla volta (10-11), fino a che non avrete ottenuto un composto liscio ed omogeneo 12.
Imburrate uno stampo da 18 cm 13 e versate l'impasto all'interno (14-15).
Cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per circa 45 minuti. Fate sempre la prova dello stecchino prima di sfornare il dolce 16. Quindi lasciate raffreddare prima di sformare 17 e servire la vostra torta morbida alla Nutella 18!