Trancio di salmone con pomodori e timo
- Senza lattosio
- Energia Kcal 362
- Carboidrati g 6.9
- di cui zuccheri g 6.9
- Proteine g 26.9
- Grassi g 22.8
- di cui saturi g 5.01
- Fibre g 1.5
- Colesterolo mg 48
- Sodio mg 442
- Difficoltà: Facile
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 10 min
- Dosi per: 4 persone
- Costo: Medio
PRESENTAZIONE
Il trancio di salmone con pomodori e timo è un ottimo secondo piatto di mare elegante e leggero.
Semplice e veloce da preparare il trancio di salmone con pomodori e timo viene sfumato con corposa Birra Doppio Malto che risalta il sapore del pesce senza sovrastarne il gusto.
Il timo e i pomodori che vengono fatti saltare in padella per insaporire le carni conferiscono al salmone con pomodori e timo un sapore mediterraneo.
Un profumatissimo piatto che sicuramente sarà apprezzato anche dai palati più raffinati!
Provate anche i filetti di salmone al cartoccio e quelli in padella!
- INGREDIENTI
- Filetto di salmone 600 g
- Pomodori ramati 600 g
- Aglio 1 spicchio
- Olio extravergine d'oliva q.b.
- Sale fino q.b.
- Pepe nero q.b.
- Timo 5 rametti
- Birra chiara doppio malto 200 ml
Come preparare il Trancio di salmone con pomodori e timo
Per preparare il trancio al salmone con pomodori e timo iniziate a spellare 1 e diliscare 2 il salmone da cui ricaverete 4 scaloppe che andrete a salare e pepare 3.
Ora, tritate il timo 4 e tenete da parte 4 rametti. Lavate i pomodori e scottateli in acqua bollente per 15-30 secondi circa. Quando i pomodori saranno freddi: pelateli 5, eliminate l’acqua in eccesso e tagliateli a dadini 6.
Mettere le scaloppe di salmone in una padella antiaderente con un po’ d’olio 7 e fate cuocere a fuoco vivace per 2 minuti per lato con uno spicchio d’aglio schiacciato. Ora, deglassate con la birra doppio malto 8 e fate evaporare fino a che non otterrete una salsa densa. Aggiungete i pomodori 9 e il timo tritato e lasciate cuocere per 5 minuti circa (non fate cuocere troppo, i pomodori non devono sfaldarsi). Servite il vostro trancio di salmone e il suo condimento su un piatto da portata e guarnite il tutto con dei rametti di timo.
-
RobM88mercoledì 27 settembre 2023È possibile usare i pomodori ciliegina anziché i ramati?Redazione Giallozafferanogiovedì 28 settembre 2023@RobM88:Certamente
-
chiara dpgiovedì 28 gennaio 2021cosa suggerite al posto del pomodoro? non essendo di stagione cercavo un’alternativa. grazie molteRedazione Giallozafferanogiovedì 28 gennaio 2021@chiara dp: Ciao, puoi provare la nostra ricetta dei filetti di salmone su julienne di cavoletti di Bruxelles porri e carote! Oppure cerca sul nostro sito tutte le alternative fra i secondi piatti a base di salmone