Uova indiavolate
- Senza lattosio
- Energia Kcal 304.6
- Carboidrati g 11.4
- di cui zuccheri g 11.4
- Proteine g 23.9
- Grassi g 18.1
- di cui saturi g 6
- Fibre g 463.2
- Colesterolo mg 3.7
- Sodio mg 728.4
- Difficoltà: Facile
- Preparazione: 15 min
- Cottura: 15 min
- Dosi per: 2 persone
- Costo: Basso
PRESENTAZIONE
I modi per cucinare le uova sono davvero tanti e per preparare queste deliziose uova indiavolate ci siamo ispirati alla ricetta delle uova alla contadina. Al posto del forno le abbiamo cotte in padella, all'interno di un sughetto saporito e piccante! Ciò che dà il nome alle uova indiavolate è proprio il loro gusto piccante... Nduja e peperoncino saranno ciò che caratterizza questa ricetta! Per un sapore ancora più ricco abbiamo aggiunto dei peperoni friggitelli a rondelle, che doneranno un aroma unico! Non dovrete fare altro che preparare queste facilissime uova indiavolate e munirvi di una bella pagnotta di pane fresco, la scarpetta è garantita!
Ecco altre ricette con le uova:
- Uova sode
- Uova in camicia
- Uova alla coque
- Uova strapazzate
- Uova alla carrettiera
- Uova ripiene
- Uova strapazzate al pomodoro
- INGREDIENTI
- Uova 4
- Pomodori pelati 500 g
- Nduja 40 g
- Peperoncino fresco 2
- Peperoni friggitelli 4
- Cipolle rosse ½
- Aglio 1 spicchio
- Sale fino q.b.
Come preparare le Uova indiavolate
Per preparare le uova indiavolate come prima cosa tagliate la cipolla a fettine sottili 1. Poi tagliate anche il peperone a rondelle 2 e il peperoncino a pezzetti 3.
Preparate un soffritto con un filo d'olio, uno spicchio d'aglio, la cipolla, il peperone e il peperoncino 4. Lasciate insaporire bene il tutto per circa 5 minuti, poi eliminate aglio e peperoncino 5. Aggiungete i pomodori pelati, schiacciandoli a mano 6. Regolate di sale e lasciate cuocere per circa 15 minuti.
Aggiungete la 'nduja 7 e mescolate sino a che non si sarà sciolta bene nel sugo 8. Versate le uova una alla volta, per comodità rompetele in una ciotolina, così sarà più facile versarle in padella 9.
Proseguite così rapidamente sino ad aggiungere tutte e 4 le uova 10. Coprite con un coperchio 11 e cuocete circa per 5 minuti. L'albume dovrà risultare cotto, mentre il tuorlo morbido. Servite le uova ben calde, aggiungendo un pizzico di sale su ciascuna 15.