Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Uova indiavolate

/5

PRESENTAZIONE

I modi per cucinare le uova sono davvero tanti e per preparare queste deliziose uova indiavolate ci siamo ispirati alla ricetta delle uova alla contadina. Al posto del forno le abbiamo cotte in padella, all'interno di un sughetto saporito e piccante! Ciò che dà il nome alle uova indiavolate è proprio il loro gusto piccante... Nduja e peperoncino saranno ciò che caratterizza questa ricetta! Per un sapore ancora più ricco abbiamo aggiunto dei peperoni friggitelli a rondelle, che doneranno un aroma unico! Non dovrete fare altro che preparare queste facilissime uova indiavolate e munirvi di una bella pagnotta di pane fresco, la scarpetta è garantita!

Ecco altre ricette con le uova:

Preparazione

Come preparare le Uova indiavolate

Per preparare le uova indiavolate come prima cosa tagliate la cipolla a fettine sottili 1. Poi tagliate anche il peperone a rondelle 2 e il peperoncino a pezzetti 3.

Preparate un soffritto con un filo d'olio, uno spicchio d'aglio, la cipolla, il peperone e il peperoncino 4. Lasciate insaporire bene il tutto per circa 5 minuti, poi eliminate aglio e peperoncino 5. Aggiungete i pomodori pelati, schiacciandoli a mano 6. Regolate di sale e lasciate cuocere per circa 15 minuti.

Aggiungete la 'nduja 7 e mescolate sino a che non si sarà sciolta bene nel sugo 8. Versate le uova una alla volta, per comodità rompetele in una ciotolina, così sarà più facile versarle in padella 9.

Proseguite così rapidamente sino ad aggiungere tutte e 4 le uova 10. Coprite con un coperchio 11 e cuocete circa per 5 minuti. L'albume dovrà risultare cotto, mentre il tuorlo morbido. Servite le uova ben calde, aggiungendo un pizzico di sale su ciascuna 15.

Conservazione

Le uova indiavolate si conservano in frigorifero per 1-2 giorni.

Consiglio

Se non amate la 'nduja potete ometterla. Se avete paura di ottenere un risultato troppo piccante riducete la dose di peperoncino. 

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter