Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Uova nel pane

/5

PRESENTAZIONE

Come cucinare le uova? Oltre ai modi classici, come quelle sode, ecco un secondo piatto ricco e completo pronto in 30 minuti: uova nel pane! Abbiamo scelto le tipiche michette, il tradizionale pane soffiato lombardo, che con la sua croccantezza esterna, la poca e soffice mollica e l'ampia cavità è perfetto da farcire! Abbiamo scelto di arricchire le uova con mozzarella affumicata (provola) e pomodoro, tutto da cuocere in forno per un piatto gustoso e originale: la mozzarellà filerà e il tuorlo resterà bello morbido! In questa ricetta accattivante scoprirete un modo nuovo per gustare le uova realizzando un panino semplicemente delizioso!

Scoprite altre ricette con le uova:

INGREDIENTI
Panini (tipo michette) 2
Uova (circa 2 medie) 110 g
Mozzarella (affumicata) 80 g
Pomodori pelati (peso da sgocciolati) 100 g
Olio extravergine d'oliva q.b.
Sale fino q.b.
Pepe nero q.b.
Origano q.b.
Preparazione

Come preparare le Uova nel pane

Per preparare le uova nel pane, tagliate a cubetti la mozzarella affumicata 1. Scolatela in un colino per eliminare eventuale poco siero 2. Trasferite i pelati in un setaccio e schiacciateli con la forchetta per eliminare il liquido 3.  

Tagliate la cupola delle michette 4, eliminate gran parte della mollica 5 e trasferitele su una placca rivestita con carta forno. Condite la base delle michette con un filo di olio evo 6 e sale. 

Farcite con i pelati 7 e ancora un giro d'olio. Passateli in forno ventilato preriscaldato a 190°, per 5 minuti. Sfornate e aggiungete la mozzarella a cubetti 8, quindi versate delicatamente l’uovo all'interno 9.

Pepate 10, salate e cuocete nuovamente per circa 10 minuti sino a cottura dell’albume. Sfornate, decorate con qualche fogliolina di origano fresco 11 e servite subito le uova nel pane 12!

Conservazione

Consigliamo di consumare subito le uova nel pane.

Consiglio

Raccomandiamo di scegliere michette o rosette alte più di 6 cm, per farcirle più facilmente.

Sostituite la mozzarella affumicata con brie o una toma di montagna per un sapore più deciso.

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter