Vermicelli alla montanara

/5

PRESENTAZIONE

Vermicelli alla montanara

Se sentendo parlare di montanara stavate già pensando di addentare una pizzella fritta, siete fuori strada! I vermicelli alla montanara sono un primo piatto rustico con un condimento a base di salsiccia, pomodorini e cipolla, insaporito con finocchietto selvatico e Pecorino romano. Una vera e propria esplosione di sapori che riempirà il palato a ogni forchettata, complice l’utilizzo di un formato di pasta lunga che avvolge alla perfezione tutti gli ingredienti. Facili e veloci da preparare anche all’ultimo minuto, i vermicelli alla montanara sono così buoni che vorrete proporli ancora e ancora!

Provate anche queste gustose ricette con i vermicelli:

Preparazione

Come preparare i Vermicelli alla montanara

Per preparare i vermicelli alla montanara, per prima cosa mettete sul fuoco una pentola con acqua abbondante da salare a bollore per cuocere la pasta. Lavate e dividete a metà i pomodorini 1, poi mondate la cipolla e tritatela finemente 2. Private la salsiccia del budello e sminuzzatela grossolanamente. Scaldate una padella con un giro d’olio 3.

Soffriggete la cipolla per 3-4 minuti, poi aggiungete la salsiccia 4. Quando la salsiccia sarà ben rosolata, sfumate con il vino bianco 5 e lasciate evaporare completamente la parte alcolica. Unite i pomodorini 6 e regolate di sale e di pepe.

Sfogliate il finocchietto direttamente nella padella 7 e cuocete a fuoco vivace per pochi minuti. Nel frattempo cuocete i vermicelli nell’acqua che sarà arrivata a bollore 8. Scolate la pasta al dente e trasferitela nella padella con il condimento 9.

Amalgamate bene il tutto aggiungendo un mestolo dell’acqua di cottura 10, poi togliete la padella dal fuoco e mantecate con il Pecorino grattugiato 11. Servite i vostri vermicelli alla montanara con pepe nero macinato a piacere 12!

Conservazione

Si consiglia di consumare subito i vermicelli alla montanara.

Consiglio

Se desiderate potete arricchire ulteriormente i vermicelli alla montanara con dei funghi champignon.

Il periodo di prova è senza addebito,
dopo rinnovo in automatico a € 19,99/anno.
Disdici quando vuoi.
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter