
Zuppa di noodles
- 49
- 4,3
La stagione delle piogge è ormai arrivata e se anche voi non volete fare altro che rifugiarvi sotto un caldo piumone, noi vi consigliamo di farlo insieme ad una ciotola di questa calda zuppa. I vermicelli in zuppa orientale sono la coccola perfetta per una serata autunnale, con una marcia in più rispetto al classico brodo. L’ingrediente più caratteristico, che rende questa zuppa veramente speciale è sicuramente la pasta di curry rosso: un concentrato di sapori e di spezie che saprà stuzzicare le vostre papille gustative. Lo zenzero e il peperoncino regalano un retrogusto piccante, mentre le verdure, il pollo e la pasta lo rendono un piatto sostanzioso e corposo. Una vera zuppa orientale che rispetta i canoni tradizionali….un brodo brioso in grado di soddisfare completamente il vostro palato e quello dei vostri ospiti. Vi abbiamo incuriosito? Provate anche voi i nostri vermicelli in zuppa orientale!
Per preparare i vermicelli in zuppa orientale iniziate a realizzare il brodo leggero di pollo. Trasferite il petto di pollo in una pentola, aggiungete il pepe nero in grani e il sale grosso 1. Versate anche l'acqua 2 e cuocete per circa 30 minuti, schiumando il liquido di tanto in tanto 3.
Nel frattempo occupatevi di tagliare le verdure. Eliminate la parte verde del porro, la barbetta e le foglie esterne più dure, quindi tagliatelo a rondelle 4. Prendete il pak choi, sfogliatelo, eliminate la parte bianca 5 e tagliate le foglie più lunghe a metà. Spuntate le carote, pelatele e tagliate anche queste a rondelle con un movimento obliquo 6.
Lavate il peperoncino, pelate lo zenzero e tagliate anche questi a rondelle (7-8). Una volta che il petto di pollo sarà cotto estraetelo dall'acqua 9 e tenetelo da parte.
A questo punto eliminate i grani di pepe nero e sempre nella stessa acqua dove avrete cotto il pollo aggiungete: carote, porro 10, peperoncino, pak choi, zenzero 11 e salsa di soia 12.
Unite in ultimo la pasta di curry e lasciate cuocere a fiamma moderata per circa 30 minuti 13. Quindi cuocete i vermicelli direttamente nella zuppa (14-15) per circa 9 minuti.
Nel frattempo sfilettate il pollo 16 e quando la pasta sarà quasi cotta unitelo alla zuppa 17. Spegnete il fuoco lasciate riposare circa 5 minuti e servite i vostri vermicelli in zuppa orientale fumanti 18.