Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Verza, patate e salsiccia

/5

PRESENTAZIONE

Una ricetta, una padella e il risultato è "secondo e contorno", insieme! Verza, patate e salsiccia, solo tre ingredienti principali per un comfort food che vi salverà la cena nella stagione più fredda! Verza e patate, il tipico contorno genuino e casalingo, si arricchisce con la luganega, una gustosa salsiccia arrotolata lombarda, diventando una pietanza ancora più appetitosa e sostanziosa. Lasciatevi tentare da questo piatto dai sapori rustici e intramontabili!

Venite a scoprire altre ricette a base di verza e patate:

INGREDIENTI
Verza 900 g
Luganega 1 kg
Patate 800 g
Provola (da grattugiare) 50 g
Sale fino q.b.
Pepe nero q.b.
Olio extravergine d'oliva q.b.
Salvia 10 foglie
Preparazione

Come preparare Verza, patate e salsiccia

Per preparare verza, patate e salsiccia iniziate togliendo le prime foglie alla verza, poi potete ridurla a striscioline 1 2. Pelate le patate e tagliatele a fette spesse circa 2 cm 3.

Tagliate al salsiccia a pezzi lunghi circa 10 cm, poi scaldate un giro d’olio in padella e rosolate la salsiccia 4 a fiamma alta fino 5 a quando non sarà ben dorata. A questo punto 6 togliete la salsiccia e tenetela in caldo. 

Nella stessa padella versate le patate 7, fatele dorate da entrambi i lati 8. Salate e versate la verza 9.

Insaporite con le foglie di salvia 10. Coprite con un coperchio 11, cuocete a fiamma media per circa 10 minuti. Verificate la cottura sia della verza che delle patate, unite la salsiccia 12.

Condite con olio 13 e pepe, se necessario aggiustate di sale. Versate la provola grattugiata 14 e servite subito verza, patate e salsiccia 15.

Conservazione

Conservate verza, patate e salsiccia in frigorifero per 2 giorni.

Consiglio

Per un tocco piu fresco potete aggiungere un goccio di aceto di mele quando condite la verza in padella.

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter