Verza, patate e salsiccia
- Energia Kcal 1108.9
- Carboidrati g 43.7
- di cui zuccheri g 8.4
- Proteine g 50
- Grassi g 81.4
- di cui saturi g 34
- Fibre g 166.2
- Colesterolo mg 10
- Sodio mg 1669
- Difficoltà: Molto facile
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 30 min
- Dosi per: 4 persone
- Costo: Medio
PRESENTAZIONE
Una ricetta, una padella e il risultato è "secondo e contorno", insieme! Verza, patate e salsiccia, solo tre ingredienti principali per un comfort food che vi salverà la cena nella stagione più fredda! Verza e patate, il tipico contorno genuino e casalingo, si arricchisce con la luganega, una gustosa salsiccia arrotolata lombarda, diventando una pietanza ancora più appetitosa e sostanziosa. Lasciatevi tentare da questo piatto dai sapori rustici e intramontabili!
Venite a scoprire altre ricette a base di verza e patate:
Come preparare Verza, patate e salsiccia
Per preparare verza, patate e salsiccia iniziate togliendo le prime foglie alla verza, poi potete ridurla a striscioline 1 2. Pelate le patate e tagliatele a fette spesse circa 2 cm 3.
Tagliate al salsiccia a pezzi lunghi circa 10 cm, poi scaldate un giro d’olio in padella e rosolate la salsiccia 4 a fiamma alta fino 5 a quando non sarà ben dorata. A questo punto 6 togliete la salsiccia e tenetela in caldo.
Nella stessa padella versate le patate 7, fatele dorate da entrambi i lati 8. Salate e versate la verza 9.
Insaporite con le foglie di salvia 10. Coprite con un coperchio 11, cuocete a fiamma media per circa 10 minuti. Verificate la cottura sia della verza che delle patate, unite la salsiccia 12.
Condite con olio 13 e pepe, se necessario aggiustate di sale. Versate la provola grattugiata 14 e servite subito verza, patate e salsiccia 15.