Verzini al bbq con peperoni e cipolle

/5

PRESENTAZIONE

Appassionati di panini fatevi avanti, abbiamo una ricetta che solleticherà i vostri palati a prima vista: verzini al bbq con peperoni e cipolle. Un concentrato di sapori racchiusi tra due morbide fette di pane, il tutto arricchito con una sfiziosa maionese profumata alle erbe aromatiche. La cottura al bbq conferirà il tipico gusto della brace a carne e verdure, il tocco in più che vi farà fare la differenza con questo prelibato panino. Non vi resta che scaldare il vostro barbecue e chiamare a raccolta gli amici per una cena informale ma gustosa!

INGREDIENTI
Verzini (circa 8 pezzi) 440 g
Maionese 320 g
Pane raffermo (tipo ciabatta) 4
Peperoni rossi 250 g
Peperoni gialli 250 g
Cipolle rosse 250 g
Olio extravergine d'oliva q.b.
Timo q.b.
Origano q.b.
Lattuga 4 foglie
Preparazione

Come preparare i Verzini al bbq con peperoni e cipolle

Per realizzare i verzini al bbq con peperoni e cipolle per prima cosa lavate i peperoni, eliminate la calotta e i semini interni 1, quindi riduceteli a pezzetti di circa 2 cm 2. Mondate e tagliate sempre a pezzi di 2 cm anche le cipolle rosse 3.

Tenete da parte le verdure 4. Versate la maionese in una ciotola, aromatizzate con foglioline di timo 5 e origano fresco 6.

Mescolate per insaporire 7. Formate gli spiedini: infilzate prima un verzino, poi le verdure 8 e alternate per completare gli spiedini 9.

Spennellate gli spiedini con olio di oliva 10. Scaldate il bbq, che dovrà raggiungere una temperatura di circa 250°. Adagiate gli spiedini 11, cuocete per 18 minuti avendo cura di girarli ogni 4 minuti circa, così da dorarli in modo omogeneo 12.

Una volta cotti, togliete gli spiedini dal bbq 13. Prendete il panino e dividetelo a metà 14. Farcite un lato con la maionese 15.

Adagiate sopra una foglia di lattuga 16. Estraete i verzini e le verdure dagli spiedini 17, quindi farcite i panini con la carne 18 e le verdure.

Spalmate la maionese anche sull'altra fetta di pane 19. Richiudete il panino 20 e gustate i verzini al bbq con peperoni e cipolle nel vostro panino ben caldo 21!

Conservazione

Consigliamo di consumare subito i verzini al bbq con peperoni e cipolle.

Consiglio

Potete variare le erbe aromatiche in base al vostro gusto: provate ad esempio con erba cipollina, finocchietto o coriandolo!

ESPLORA IL GUSTO CON LE SENAPI MAILLE®

Dijon è sinonimo di senape pregiata, con un metodo di preparazione regolato, che la rende un unicum. Le senapi di Digione Maille® dal 1747 sono le senapi per eccellenza, preparate con materie prime di alta qualità; esaltano i piatti, risvegliando il sapore di tutte le pietanze: carni, verdure, pesce, ma anche dolci e cocktail. Scopri di più!