Wrap di tonno e avocado con salsa allo yogurt e daikon
- Energia Kcal 410
- Carboidrati g 30.2
- di cui zuccheri g 3.8
- Proteine g 22.8
- Grassi g 22
- di cui saturi g 5.34
- Fibre g 3.1
- Colesterolo mg 42
- Sodio mg 509
- Difficoltà: Facile
- Preparazione: 20 min
- Cottura: 3 min
- Dosi per: 4 pezzi
PRESENTAZIONE
I wrap di tonno e avocado con salsa allo yogurt e daikon sono perfetti per un pic-nic estivo o per un pranzo veloce e gustoso per una pausa pranzo fresca e sfiziosa da fare in ufficio. Le note acidule dello yogurt greco vi sorprenderanno con il gusto dell'avocado e del tonno sott'olio, ma con un tocco in più: il daikon, altrimenti noto come ravanello giapponese, che darà a ogni morso un gusto fresco e un po' pungente. Inoltre sono facilissimi da preparare: i wrap di tonno e avocado con salsa allo yogurt e daikon sono l'ideale quando si ha molta fame ma poco tempo per preparare una gustosa schiscetta. Scoprite insieme a noi come farcirli al meglio e siamo certi che sostituiranno del tutto il solito panino mordi e fuggi!
Tuna and Avocado Wrap with Yogurt and Daikon Sauce
- INGREDIENTI
- Piadine integrali 4
- Tonno sott'olio extravergine d'oliva, sgocciolato 200 g
- Daikon 150 g
- Yogurt greco 250 g
- Avocado 250 g
- Sale fino q.b.
- Pepe nero q.b.
Come preparare il Wrap di tonno e avocado con salsa allo yogurt e daikon
Per preparare i wrap di tonno e avocado con salsa allo yogurt e daikon, iniziate partendo dalla salsa allo yogurt e daikon: pelate il daikon 1, tagliatelo a cubetti 2 e poi frullatelo fino a ridurlo a una purea 3.
Una volta frullato trasferite il daikon in una ciotola 4 e aggiungete lo yogurt greco 5, mescolate bene 6 per ottenere una salsa omogenea, insaporite con sale e pepe. Tenete da parte.
Prendete l’avocado e tagliatelo a metà 7 rimuovete il nocciolo con l’aiuto di un coltello, incidendolo per estrarlo più facilmente 8 e per levare la buccia, se è molto maturo verrà via facilmente 9 altrimenti potete incidere la polpa ed estrarla con un cucchiaino.
Tagliate a fettine la polpa di avocado 10. A questo punto prendete una piadina e versate al centro una o due cucchiaiate di salsa allo yogurt e daikon avendo cura di lasciare il composto al centro della piadina 11. Sopra alla salsa distribuite qualche fettina di avocado 12.
Prendete il tonno, scolatelo per evitare l'eccesso di olio 13 e disponetelo sopra l'avocado e la salsa, sempre al centro della piadina 14. A questo punto potete procedere a chiudere la piadina, partendo dai lati 15.
Ripiegate il lato inferiore come se fosse una bustina 16, poi arrotolate su se stessa la piadina 17 ripiegando all'interno i bordi, in modo che il ripieno non sfugga 18. Fate le stesse operazioni anche per gli altri.
Posizionate poi ogni wrap sulla piastra ben calda, avendo cura di appoggiare sulla piastra prima il lato della chiusura, in modo che si sigilli 19. Lasciare sulla piastra 30 secondi, poi girare il wrap sull'altro lato e lasciarlo scottare per altri 30 secondi. Una volta tolto dalla piastra tagliate il wrap a metà 20 e servite i vostri wrap di tonno e avocado con salsa allo yogurt e daikon 21.
Conservazione
Consiglio
-
yng_motsmercoledì 08 aprile 2020Ciao, va bene usare del ravanello al posto del Daikon?Redazione Giallozafferanomercoledì 08 aprile 2020@yng_mots: Ciao, sì certo!
-
ladybracknellmartedì 02 luglio 2019Noi l'adoriamo! Ma nel tempo abbiamo modificato un paio di cose. Usiamo l'insalata al posto dell'avocado e aggiungiamo un velo di Wasabi prima di procedere con la salsa e gli altri ingredienti. Fantastica!!!