Wurstel in camicia

/5

PRESENTAZIONE

Wurstel in camicia

Il wurstel in camicia è un goloso stuzzichino da proporre come spuntino o merenda, che piacerà molto a grandi e piccini.

La preparazione del wurstel in camicia è molto semplice e avviene avvolgendo una sfoglia di pasta di pane lievitata attorno al wurstel che cuocerà poi in forno per soli 10 minuti.

Per preparare i wurstel in camicia vi occorreranno dei wurstel da hot dog della lunghezza di circa 12-15 cm.

INGREDIENTI
Wurstel di maiale 4
Pasta per il pane 200 g
Preparazione

Come preparare i Wurstel in camicia

Per preparare i wurstel in camicia iniziate dividendo la pasta lievitata in 4 parti uguali (50 gr per ogni pezzo) 1, stendetela quindi con un matterello fino a formare un rettangolo 2 che possa avvolgere completamente il wurstel, che meglio sagomerete con un coltellino 3.

Ponete il wurstel al centro del rettangolo di pasta 4 e avvolgetelo completamente a mo’ di caramella (5-6).

Togliete l’esubero di pasta dai lati 7 e con un coltellino dalla lama affilata, formate dei tagli trasversali sulla superficie della pasta 8. Procedete in questo modo per tutti e 4 i wurstel 9. Accendete il forno e portatelo alla temperatura di 200° C, dopodiché foderate una teglia con carta forno e disponetevi i 4 wurstel in camicia; infornate e cuocete per circa 10 minuti, quindi servite ancora caldo.

Consiglio

Se volete preparare da voi la pasta per il pane, potete farlo seguendo la nostra ricetta che troverete cliccando qui.

Per rendere ancora più gustosi i wurstel in camicia potete avvolgere intorno al wurstel una sottiletta prima di coprirli con la pasta di pane!