Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Zucca in padella

/5

PRESENTAZIONE

La zucca in padella è un contorno facile e veloce, perfetto accompagnamento dei secondi piatti autunnali. Abbiamo scelto la zucca violina per questa ricetta, una varietà dal profumo incredibile e dalla polpa molto tenera, perfetta per la cottura in padella. Sapevate che anche la buccia della zucca, possibilmente bio e ben lavata, si può mangiare ed è ricca di proprietà? Infatti in questa ricetta abbiamo scelto di tenerla! Un pizzico di paprika donerà una nota speziata alla zucca in padella, per il resto abbiamo scelto solo aglio e rosmarino per profumare questo contorno. Se preferite arricchire il piatto, ispiratevi anche alla zucca in padella con cipolle e olive oppure alla zucca saltata con rosmarino e vino per un tocco aromatico in più.

Non perdetevi altre deliziose ricette con la zucca da fare a casa:

Preparazione

Come preparare la Zucca in padella

Per preparare la zucca in padella lavate la zucca. Poi tagliate delle fette spesse circa 5 mm 1 senza togliere la buccia, e dividetele a metà 2 3

In una padella capiente versate l’olio, l’aglio 4 e le erbe 5. Fate insaporire e versate la zucca 6

Salate 7 e aromatizzate con la paprika dolce 8. Cuocete a fuoco dolce medio per circa 8-10 minuti o fino a quando otterrete la consistenza desiderata. Delicatamente, di tanto in tanto, girate la zucca per avere una cottura uniforme. La zucca in padella è pronta per essere servita 9.

Conservazione

La zucca in padella si può conservare in frigo per 1-2 giorni. Si sconsiglia la congelazione.

Consiglio

Questa zucca è molto tenera, ma potrete usare qualsiasi tipologia di zucca regolandovi sui tempi di cottura. Si consiglia di lasciare la buccia, così la zucca non si sfalderà in cottura.

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter