
Zucchine con friggitrice ad aria

- Senza lattosio
- Vegetariano
- Energia Kcal 187
- Carboidrati g 17.5
- di cui zuccheri g 4.4
- Proteine g 5.3
- Grassi g 10.6
- di cui saturi g 1.6
- Colesterolo mg 4.2
- Sodio mg 549.8
- Difficoltà: Facile
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 15 min
- Dosi per: 2 persone
- Costo: Basso
PRESENTAZIONE
Le zucchine fritte o i bastoncini di zucchine al forno ci piacciono sempre. Ma oggi vogliamo mostrarvi un altro metodo di cottura e farvi vedere come preparare delle croccanti zucchine con friggitrice ad aria, un elettrodomestico di cui non riuscirete più a fare a meno! Uno dei vantaggi che più apprezzerete è sicuramente il fatto che per cuocere le zucchine è necessario pochissimo olio... nonostante questo risulteranno fragranti all'esterno e morbide all'interno. Un contorno facile da preparare e davvero gustoso, perfetto per tutta la famiglia!
Scoprite altre ricette con la friggitrice ad aria:
- Patate con friggitrice ad aria
- Alette di pollo con friggitrice ad aria
- Calamari fritti con friggitrice ad aria
- Peperoni con friggitrice ad aria
- Tortino di cioccolato con friggitrice ad aria
- Polpette di broccoli con friggitrice ad aria
- Hamburger in friggitrice ad aria
- INGREDIENTI
- Zucchine (circa 3) 550 g
- Pangrattato 35 g
- Olio extravergine d'oliva q.b.
- Sale fino q.b.
Come preparare le Zucchine con friggitrice ad aria



Per preparare le zucchine con friggitrice ad aria come prima cosa lavate le zucchine e spuntatele 1. Poi tagliatele a metà 2 e ricavate delle fettine spesse 1 cm 3.



Realizzate dei bastoncini 4 e ripetete questa operazione per tutte le zucchine 5. Tamponatele con carta assorbente 6.



Asciugatele bene 7 e trasferitele in una ciotola. Condite con l'olio 8, preferibilmente usando uno spruzzino. Girate bene le zucchine, aggiungete il pangrattato e mescolate ancora 9. Passate alla cottura. Noi abbiamo usato una friggitrice ad aria da 30 litri, se la vostra dovesse essere più piccola cuocete le zucchine in due o tre volte.



Preriscaldate la friggitrice a 230° per 2 minuti, posizionate le zucchine nel cestello o sulla griglia della friggitrice e cuocete per 12 minuti, girando gli stick dopo 8 minuti. Quando saranno ben dorati sfornateli 10, salateli in superficie 11 e serviteli 12.
Conservazione
Consiglio
-
MartaCucinaBenemercoledì 20 settembre 202330litri per un uso domestico mi pare eccessivo, solitamente si usano quelle da 5,5 o 6 litri.
-
Lò65mercoledì 21 giugno 2023Scusate, non capisco. Una friggitrice da 30 litri?Redazione Giallozafferanomercoledì 21 giugno 2023@Lò65: Ciao, si riferisce alla capacità della friggitrice ad aria!