Zucchine con friggitrice ad aria

/5

PRESENTAZIONE

Fritti o al forno gli stick di zucchine ci piacciono sempre. Ma oggi vogliamo mostrarvi un altro metodo di cottura e farvi vedere come preparare delle croccanti zucchine con friggitrice ad aria, un elettrodomestico di cui non riuscirete più a fare a meno! Uno dei vantaggi, che più apprezzerete, è sicuramente il fatto che per cuocere le zucchine è necessario pochissimo olio... nonostante questo risulteranno fragranti all'esterno e morbide all'interno. Un contorno facile da preparare e davvero gustoso, perfetto per tutta la famiglia!

Scoprite altre ricette con la friggitrice ad aria:

Preparazione

Come preparare le Zucchine con friggitrice ad aria

Per preparare le zucchine con friggitrice ad aria come prima cosa lavate le zucchine e spuntatele 1. Poi tagliatele a metà 2 e ricavate delle fettine spesse 1 cm 3.

Realizzate dei bastoncini 4 e ripetete questa operazione per tutte le zucchine 5. Tamponatele con carta assorbente 6.

Asciugatele bene 7 e trasferitele in una ciotola. Condite con l'olio 8, preferibilmente usando uno spruzzino. Girate bene le zucchine, aggiungete il pangrattato e mescolate ancora 9. Passate alla cottura. Noi abbiamo usato una friggitrice ad aria da 30 litri, se la vostra dovesse essere più piccola cuocete le zucchine in due o tre volte.

Preriscaldate la friggitrice a 230° per 2 minuti, posizionate le zucchine nel cestello o sulla griglia della friggitrice e cuocete per 12 minuti, girando gli stick dopo 8 minuti. Quando saranno ben dorati sfornateli 10, salateli in superficie 11 e serviteli 12.

Conservazione

Consigliamo di consumare gli stick di zucchine appena pronti per preservarne la loro croccantezza.

Consiglio

Se non avete una friggitrice ad aria da 30 litri potrete usarne una più piccola. Cuocete le zucchine in più volte, facendo in modo che siano ben distanziate tra di loro.

Se la vostra friggitrice ad aria non raggiunge i 230° non preoccupatevi; impostatela alla massima potenza e cuocete i bastoncini sino a che non saranno ben dorati. 

A piacere potete aromatizzare il pangratto con origano secco o altre erbe aromatiche.

Chiudi
Prezzo bloccato per 24 mesi - Disdici quando vuoi
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.