
Zucchine trifolate

- Senza glutine
- Senza lattosio
- Vegetariano
- Energia Kcal 114
- Carboidrati g 2.8
- di cui zuccheri g 2.6
- Proteine g 2.5
- Grassi g 10.3
- di cui saturi g 1.5
- Fibre g 2.7
- Sodio mg 499
- Difficoltà: Molto facile
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 20 min
- Dosi per: 4 persone
- Costo: Molto basso
PRESENTAZIONE
Le zucchine trifolate, contorno semplice e poco calorico adatto per accompagnare carne o pesce, si realizzano con pochi ingredienti e con un dispendio di tempo molto limitato. Basta affettare le zucchine, stufarle nell’olio insaporito con aglio e cospargerle a fine cottura, con prezzemolo fresco tritato e pepe a piacere. Provatele insieme al salmone grigliato o utilizzatele per realizzare una buonissima pasta!
E se siete amanti delle ricette con le zucchine provate anche le nostre zucchine in pastella altrimenti gustate delle più stuzzicanti nuvole di zucchine e pecorino!
- INGREDIENTI
- Zucchine 800 g
- Aglio 2 spicchi
- Prezzemolo da tritare 2 cucchiai
- Sale fino q.b.
- Pepe nero q.b.
- Olio extravergine d'oliva 40 g
Come preparare le Zucchine trifolate

Lavate e spuntate le zucchine 1, poi asciugatele e tagliatele a rondelle 2 spesse almeno 2 mm. Ponete in una padella antiaderente l’olio e l’aglio (1 o 2 spicchi come preferite) che farete dorare, toglietelo dopo 5 minuti dalla padella e aggiungete le zucchine 3 a fuoco vivace

coprendo la padella con un coperchio 4 e mescolando di tanto in tanto. Pochi minuti prima che le zucchine trifolate siano pronte, aggiungete il sale mescolando e il prezzemolo tritato 5, amalgamate bene 6 e servite.
Consiglio
-
Anecaroline62giovedì 22 dicembre 2022Spesso non indicate per quante persone è la ricetta. Dovreste provvedere a colmare questa lacuna.Redazione Giallozafferanogiovedì 22 dicembre 2022@Anecaroline62:Ciao, è sempre indicato accanto alla foto, nelle info principali.
-
Joejoe59giovedì 05 maggio 2022perché siano croccanti, padella in alluminio e niente coperchio e fuoco non troppo vivace, girare spesso