Zuppa di pollo con riso basmati

/5

PRESENTAZIONE

Sapete che anche una zuppa può essere irresistibilmente appetitosa? Ecco la prova: zuppa di pollo con riso basmati, un piatto ricco e dai sapori intensi che vi conquisterà con il suo gusto esotico. Caratterizzata da un sapiente mix di spezie orientali, questa cremosa zuppa dalle tinte dorate insaporirà egregiamente il riso e le tenere fettine di pollo che la accompagnano, dando vità così a un delizioso piatto unico. Lasciatevi sedurre da questa esplosione di aromi e profumi e non fermatevi qui, provate anche la zuppa di pollo e avocado, corroborante e sfiziosa!

Preparazione

Come preparare la Zuppa di pollo con riso basmati

Per realizzare la zuppa di pollo con riso basmati iniziate preparando la zuppa. Tritate finemente la cipolla 1, il lemongrass 2, lo zenzero 3 e l’aglio. 

Lavate e tagliate a cubetti i pomodori 4. In un tegame versate l'olio di oliva, la cipolla, il lemongrass 3

Unite anche l'aglio 7 e lo zenzero e fate soffriggere fino a che non risulteranno morbidi e dorati. A questo punto aggiungete i pomodori 8. Lasciate cuocere fino a che i pomodori non si saranno appassiti (circa 15 minuti a fiamma media). Quando i pomodori saranno appassiti versate il latte di cocco 9.

Insaporite con la curcuma 10, il garam masala 11, il peperoncino 12 e il cumino. 

Unite infine il coriandolo 13 e lasciate cuocere per circa 30 minuti 14. Frullate la zuppa con un frullatore a immersione 15

Setacciate la zuppa attraverso un colino 16. Rimettete sul fuoco . La zuppa sarà pronta quando risulterà cremosa 17. Mentre la zuppa cuoce occupatevi del riso, versatelo nel cestello di una vaporiera rivestito con carta forno 18

distribuitelo sul fondo 19, coprite con il coperchio 20 e fatelo cuocereper circa 10 minuti (se preferite potete cuocerlo in acqua bollente). Quando sarà cotto 21 spegnete il fuoco e scolatelo.

Tagliate le carote a cubetti di circa 0,5 cm 22 e fatele bollire insieme agli edamame in acqua salata per 5 minuti 23, poi scolateli e teneteli sempre da parte in una ciotola 24

Scottate il pollo in una padella antiaderente calda con un filo di olio 25, finché non sarà ben dorato 26. Tagliate il pollo a fettine 27

Tutto è pronto per impiattare: mettete il riso al centro del piatto e versate la zuppa intorno 28, poi cospargete le verdure e appoggiate il pollo sulla zuppa. Insaporite con del succo di lime e mettete i semi di sesamo e le arachidi sul riso. La vostra zuppa di pollo con riso basmati è pronta per essere servita.

Conservazione

La zuppa di pollo e riso basmati si conserva in frigorifero per un paio di giorni. Potete congelare la zuppa senza riso e pollo.

Consiglio

Il garam masala è una miscela di spezie indiana, se non riuscite areperirla potrete ricreare un mix di base mescolando coriandolo, cumino, cannella e pepe nero.

Con Curtiriso il risotto è sempre un successo.

Curtiriso, il grande classico italiano, è il tuo alleato in cucina dal 1875 ed è perfetto per ogni tua ricetta. Prova anche i nostri sfiziosi snack! Scopri di più!