Il babà è il dolce tipico napoletano per eccellenza conosciuto per il suo soave profumo di rhum e la sofficità del suo impasto.

Baba' al rum

Il Krapfen è un dolce fritto di origine Austriaca nato nel 1600, dal ripieno di marmellata di albicocche, e preparato per le feste…

Krapfen

Le frittelle Luna-park sono dolci fritti e zuccherati dalla tipica forma schiacciata, molto comunemente proposti nei parchi di divertimento.

Frittelle Luna-Park

Le graffe sono dolci ciambelle fritte che si preparano durante il periodo di Carnevale. Ricoperte di zucchero sono irresistibili.

Graffe

Il panettone è il classico dolce natalizio di Milano, famoso in tutto il mondo. Il panettone fatto in casa è più semplice di quanto…

Panettone con lievito di birra

I donuts (doughnuts) sono le famose ciambelle americane: morbidi e golosi dolcetti fritti coperti da coloratissime glasse.

Donuts

La torta delle rose è un dolce tradizionale mantovano dalla tipica forma a rotoli che ricorda un cesto di boccioli di rose.

Torta delle rose

Lo stollen è un dolce tedesco che si prepara a Natale: una pasta lievitata speziata e ricca di frutta candita e mandorle, simile al…

Stollen

Le veneziane alla crema sono morbide brioches dalla lenta lievitazione, ricoperte con crema e granella di zucchero, profumate…

Veneziane alla crema

I pasteis de nada sono dolcetti tipici portoghesi preparati con pasta sfoglia farcita con una crema a base di panna e uova.

Pasteis de nata

Con la ricetta del mastro dolciere Alfonso Pepe realizzerete un panettone con lievito madre molto profumato e che si conserva a lungo!

Panettone

Un grande classico del Natale: scoprite come realizzare il pandoro fatto in casa, dolce e soffice da cospargere con zucchero a velo.

Pandoro

I fiocchi di neve sono delle soffici brioscine tipiche di Napoli che custodiscono una crema di ricotta leggera e spumosa: provate la…

Fiocchi di neve

Le treccine di ricotta e cioccolato sono delle brioche soffici e golose, perfette da gustare a colazione oppure per una dolce merenda.

Treccine di ricotta e cioccolato

I croissant sono un prodotto di pasticceria nato a Vienna, diffusosi in Francia. Vengono realizzati con una base di pasta sfoglia.

Croissant