Il Krapfen è un dolce fritto di origine Austriaca nato nel 1600, dal ripieno di marmellata di albicocche, e preparato per le feste…

Krapfen

Le graffe sono dolci ciambelle fritte che si preparano durante il periodo di Carnevale. Ricoperte di zucchero sono irresistibili.

Graffe

La torta delle rose è un dolce tradizionale mantovano dalla tipica forma a rotoli che ricorda un cesto di boccioli di rose.

Torta delle rose

Il gyros è un cibo da strada greco, simile al kebab: una pita farcita con tzatziki, carne di maiale, verdure e patatine fritte.

Gyros

Il soda bread è un pane genuino dove il bicarbonato sostituisce il lievito. Veloce da preparare, in poco tempo otterrete un ottimo…

Soda bread

La torta rustica con speck e fontina è una torta salata molto gustosa ideale da servire come piatto unico o come aperitivo, magari…

Torta rustica

Il kranz è un dolce austriaco ideale per la colazione, un fiocco di pasta per brioches alternata a pasta sfoglia, condito con…

Kranz

I pasteis de nada sono dolcetti tipici portoghesi preparati con pasta sfoglia farcita con una crema a base di panna e uova.

Pasteis de nata

La focaccia al crudo e fichi è uno stuzzicante snack dal sapore agrodolce preparato con ingredienti saporiti e di stagione.

Focaccia al crudo e fichi

Il danubio dolce è una torta soffice formata da tante palline di pasta lievitata. Questa versione del danubio nasconde un cuore di…

Danubio dolce

La focaccia di patate è fragrante fuori e soffice all'interno, ideale per l'aperitivo insieme ai salumi o da servire nel cestino del pane.

Focaccia di patate

La pizza fritta è uno sfizioso street food della tradizione culinaria napoletana, una pizza farcita e ripiegata a mezzaluna poi fritta.

Pizza fritta

La polacca aversana è un dolce tipico formato da un guscio sottile di pasta tipo brioche farcito con abbondante crema pasticcera e…

Polacca aversana

La focaccia arrotolata è un modo originale per preparare un lievitato con pomodorini e olive: preparatevi a condividere questa…

Focaccia arrotolata