La zuppa di cipolle è un piatto tradizionale di molti paesi, quella più rinomata è senz'altro quella francese, la parigina “Soupe…

Zuppa di cipolle gratinata

La crema di zucca è un delicato comfort food, una zuppa preparata con polpa di zucca gialla, aromatizzata alla cannella e servita…

Crema di zucca

La pappa al pomodoro è un primo piatto tipico toscano, preparato con pane raffermo, pomodori pelati, aglio, basilico e olio…

Pappa al pomodoro

La zuppa di legumi e cereali è un primo piatto semplice ma anche un sano ed equilibrato piatto unico, arricchito con verdure ed erbe…

Zuppa di legumi e cereali

Cosa c'è di meglio di una deliziosa e calda zuppa di lenticchie per ristorarsi da una lunga giornata fredda? Provatela con dei…

Zuppa di lenticchie

La vellutata ai funghi porcini è un primo piatto autunnale saporito, preparato con porcini freschi. Una delizia con l'aggiunta di…

Vellutata ai funghi porcini

La zuppa di patate e borlotti è un primo piatto rustico, gustoso e molto nutriente. Accompagnata da pane abbrustolito può costituire…

Zuppa di patate e borlotti

La zuppa di pesce è un gustoso piatto di pesce fresco, tipico della tradizione povera, da accompagnare con crostoni di pane croccanti.

Zuppa di pesce

La vellutata di zucca è un delizioso primo piatto autunnale, semplice e genuino, perfetto per coccolarsi nelle sere più fredde.

Vellutata di zucca

La vellutata di piselli è una crema avvolgente, ricca di colore e di sapore. Un comfort food perfetto per grandi e piccini da…

Vellutata di piselli

La vellutata di zucchine è una zuppa da gustare fredda perfetta per la primavera, ricca di colore e di sapore grazie a questo…

Vellutata di zucchine

La pasta e fagioli è un classico della cucina italiana, un piatto cremoso e nutriente, di cui ognuno custodisce una gustosa…

Pasta e fagioli

La zuppa di ceci è un primo piatto molto semplice e gustoso. Una ricetta povera, di origine contadina, che si prepara in pochissimi…

Zuppa di ceci

Il minestrone di verdure è un primo piatto genuino, da gustare caldo e arricchire con tanti ortaggi diversi in base alla stagione.

Minestrone di verdure