Lo strudel è un dolce tipico del Trentino, ma originario della Turchia: un rotolo di pasta ripieno di mele uvetta, pinoli e cannella!

Strudel di mele

Il plumcake allo yogurt è un dolce soffice per la colazione o la merenda, gradito da grandi e piccoli per la sua leggerezza e morbidezza.

Plumcake allo yogurt

La chiffon cake è una sofficissima torta di grande effetto e dalla consistenza soffice e leggera. Ideale come dessert di fine pasto…

Chiffon cake

La crostata alla frutta è un dolce classico ma intramontabile. Una torta colorata, fresca e profumata, da preparare con frutta…

Crostata alla frutta

La torta della nonna è un dolce classico, con frolla e crema pasticcera ricoperta di pinoli! Perfetto dessert della domenica!

Torta della nonna

Famoso e profumatissimo liquore di fine pasto, da servire generalmente ghiacciato in alternativa al limoncello o ad altri liquori!

Crema di limoncello

La pasta frolla è una delle preparazioni base più utilizzate in pasticceria, indispensabile per realizzare ottime crostate e…

Pasta frolla

Gli american muffin sono i famosissimi dolcetti americani a forma di fungo e cupola dorata. Perfetti per la colazione o una soffice merenda!

American muffin

La torta al latte caldo è un dolce molto soffice, scioglievole, per chi vuole fare colazione con un dolce genuino facile da preparare!

Torta al latte caldo

La pastiera è un dolce pasquale partenopeo a base di pasta frolla ripiena ricotta, grano bollito e canditi. Talmente buona che si…

Pastiera napoletana

Gli ossibuchi alla milanese sono un piatto simbolo della cucina lombarda, un succulento secondo di carne condito con la tradizionale…

Ossibuchi alla milanese

Il ciambellone è un dolce profumato e soffice, semplice da realizzare, ideale da gustare a colazione oppure a merenda.

Ciambellone

Il salmone al forno è un secondo piatto semplice e raffinato, con una copertura di patate croccanti che mantiene il pesce tenero e succoso.

Salmone al forno

I troccoli al pesto di fave sono un primo piatto gustoso e cremoso che si prepara in pochi minuti... perfetto per la stagione estiva!

Troccoli al pesto di fave