I passatelli in brodo sono dei deliziosi filoncini di pasta tipici dell'Emilia Romagna, cotti in un buon brodo di carne preparato in casa.

Passatelli in brodo

La tiella barese è un piatto della tradizione pugliese a base di riso, patate e cozze, molto saporito e che può essere servito come…

Tiella barese

Le linguine con pomodorini confit sono un primo piatto dagli ingredienti semplici ma sorprendentemente buoni: il sapore mediterraneo…

Linguine con pomodorini confit

Il riso patate e cozze è una variante del celebre piatto barese: la tiella.

Riso patate e cozze

I Pisarei e fasò sono un'antica ricetta Emiliana, costituita da gnocchetti di farina e pangrattato conditi con fagioli, lardo e pomodoro.

Pisarei e fasò

La pasta con le sarde è un primo piatto tipico della cucina siciliana. Un mix di sapori, profumi e colori che racchiudono tutta la…

Pasta con le sarde

Gli spaghetti con la bottarga, conditi con bottarga di muggine. Un primo piatto semplice e veloce, poche mosse per una ricetta succulenta!

Spaghetti con la bottarga

Gli anelletti al forno sono tipici della tradizione siciliana. Un piatto molto gustoso grazie agli anelli siciliani ed un ragù da…

Anelletti al forno

Gli spaghetti poveri sono un piatto dal gusto mediterraneo, semplice e veloce da realizzare con pochi ingredienti: alici, olive…

Spaghetti poveri

I passatelli asciutti sono una specialità tipica dell'Emilia Romagna, ma senza brodo per una variante adatta a tutti i mesi dell'anno.

Passatelli asciutti

Lo Chef Fabio Abbattista ha preparato per Giallozafferano le orecchiette con le cime di rapa, uno dei piatti tipici più…

Orecchiette con le cime di rapa