Lo strudel è un dolce tipico del Trentino, ma originario della Turchia: un rotolo di pasta ripieno di mele uvetta, pinoli e cannella!

Strudel di mele

Gli arancini di riso, vanto della cucina siciliana, sono piccoli timballi di riso farciti, uno street food sfizioso e saporito!

Arancini di riso

I biscotti al miele sono dolcetti speziati e decorati con glassa, molto saporiti con il loro un particolare gusto e aroma.

Biscotti al miele

La crema al mascarpone è un dessert al cucchiaio o ideale da servire con il panettone. Preparata con ingredienti freschi, è delicata…

Crema al mascarpone

Il brodo di carne è una preparazione base in cucina che serve per tantissime altre ricette, fondamentale per accompagnare pasta…

Brodo di carne

Con la ricetta del mastro dolciere Alfonso Pepe realizzerete un panettone con lievito madre molto profumato e che si conserva a lungo!

Panettone

L'impasto per la pizza è una preparazione di base realizzata con farina, acqua, lievito, olio e sale da cui potrete ottenere varie…

Pasta per la pizza

Un grande classico del Natale: scoprite come realizzare il pandoro fatto in casa, dolce e soffice da cospargere con zucchero a velo.

Pandoro

Il risotto allo zafferano è un primo piatto semplice e saporito, caratterizzato da un gusto e un colore unici e inconfondibili!

Risotto allo Zafferano

Il ragu' alla bolognese è un condimento tipico dell'Emilia Romagna, sicuramente una delle ricette italiane più apprezzate in Italia…

Ragu' alla bolognese

Un classico primo piatto della domenica: le lasagne alla bolognese, un piatto tipico della gastronomia emiliana, diffuso e…

Lasagne alla Bolognese

I mostaccioli napoletani sono dei dolci natalizi tipici della tradizione campana. Un biscotto molto speziato e ricoperto da goloso…

Mostaccioli napoletani

La torta Savoia è un dolce realizzato con strati di pan di Spagna e crema al cioccolato e nocciole che fa parte della tradizione siciliana.

Torta Savoia

La ghirlanda di pane è l'idea perfetta per il centrotavola di Natale, un lievitato semplice, perfetto da condividere con tutti…

Ghirlanda di pane

Gli occhi di Santa Lucia sono dei piccoli tarallini dolci , tipici pugliesi preparati il 13 dicembre o comunque nel periodo delle feste.

Occhi di Santa Lucia