Lo strudel è un dolce tipico del Trentino, ma originario della Turchia: un rotolo di pasta ripieno di mele uvetta, pinoli e cannella!

Strudel di mele

La casetta di pan di spezie è un dolce delle feste Natalizie, fatta con un impasto per biscotti speziato e decorata con glassa…

Casetta di pan di spezie

I biscotti al miele sono dolcetti speziati e decorati con glassa, molto saporiti con il loro un particolare gusto e aroma.

Biscotti al miele

Le scorze di arance candite sono golosi dolcetti tipici nel Natale, perfette da gustare per le feste a fine pasto e per dare un buon…

Scorze di arance candite

La crema al mascarpone è un dessert al cucchiaio o ideale da servire con il panettone. Preparata con ingredienti freschi, è delicata…

Crema al mascarpone

La glassa all'acqua è un composto lucido che viene utilizzato per rivestire biscotti e torte, realizzato con zucchero a velo sciolto…

Glassa all'acqua

I ricciarelli sono biscotti di marzapane tradizionali, una ricetta tipica toscana diventata un dolce tradizionale delle feste natalizie.

Ricciarelli

I roccocò sono dei famosissimi dolci natalizi tradizionali della cucina campana. Si tratta di gustose e profumate ciambelle…

Roccocò

Con la ricetta del mastro dolciere Alfonso Pepe realizzerete un panettone con lievito madre molto profumato e che si conserva a lungo!

Panettone

Un grande classico del Natale: scoprite come realizzare il pandoro fatto in casa, dolce e soffice da cospargere con zucchero a velo.

Pandoro

I mostaccioli napoletani sono dei dolci natalizi tipici della tradizione campana. Un biscotto molto speziato e ricoperto da goloso…

Mostaccioli napoletani

Le mandorle pralinate, o addormentasuocere, sono facili da realizzare a casa e perfette anche come idea regalo... attenzione però,…

Mandorle pralinate

I biscotti semplici decorati sono un pensiero dolcissimo da personalizzare come preferite: preparate la frolla, la glassa e…

Biscotti semplici decorati

La torta Savoia è un dolce realizzato con strati di pan di Spagna e crema al cioccolato e nocciole che fa parte della tradizione siciliana.

Torta Savoia

Gli occhi di Santa Lucia sono dei piccoli tarallini dolci , tipici pugliesi preparati il 13 dicembre o comunque nel periodo delle feste.

Occhi di Santa Lucia