Il babà è il dolce tipico napoletano per eccellenza conosciuto per il suo soave profumo di rhum e la sofficità del suo impasto.

Baba' al rum

La meringa all'italiana (detta anche meringa cotta) ha un procedimento di preparazione un po' elaborato, che necessita di un…

Meringa all'italiana

I churros sono dolci fritti tipici della Spagna. Vengono preparati con un composto simile alla pasta choux, fritti o al forno, e…

Churros

I macarons sono dei deliziosi e raffinati pasticcini, graziosi da vedere, ottenuti da un composto di albume d'uovo, farina di…

Macarons

La pasta di zucchero (fondant) è una pasta modellabile, dalla consistenza simile alla plastilina, ottenuta con zucchero a velo,…

Pasta di zucchero

La diplomatica è una torta famosissima: croccanti strati di pasta sfoglia e di morbido pan di spagna si alternano a una deliziosa…

Diplomatica

I cestini di frutta sono pasticcini finger food, deliziosi e coloratissimi: un piccolo guscio di frolla ripieno di crema e tanta…

Cestini di frutta

I tartufini cocco e nutella racchiudono un cuore di nocciola e due tra gli ingredienti più golosi. Godetevi questi dolcetti, in un…

Tartufini al cocco e nutella

I dorayaki sono dei piccoli dolcetti giapponesi che ricordano molto i pancakes. Due dischi che si uniscono grazie ad uno strato di…

Dorayaki

La frolla Milano è una preparazione di base della pasticceria classica. Iginio Massari ci mostra come realizzarla per crostate e biscotti.

Frolla Milano

Le delizie al limone sono famosi dolcetti di origine campana formati da una morbida cupoletta di Pan di Spagna e gustosa crema ai…

Delizie al limone

La pasta choux è una pasta leggera e delicata, che viene usata in cucina generalmente per preparare bignè con ripieni sia dolci che salati.

Pasta choux (bignè)

I profiteroles al cioccolato sono una montagna di bignè farciti con crema chantilly e ricoperti da una golosa glassa!

Profiteroles al cioccolato

I limoni dolci sono un dessert che prende spunto da un altro pasticcino che si vede spesso nelle vetrine delle pasticcerie: le finte pesche.

Limoni dolci