Lo gnocco fritto è una ricetta tipica dell'Emilia Romagna e viene preparato con della pasta di pane che viene fritta e servita con…

Gnocco fritto

Il fegato alla Veneziana è il piatto a base di carne più famoso della cucina tipica Veneta ed è sicuramente uno dei più conosciuti al mondo.

Fegato alla veneziana

Le tortillas di farina sono consumate soprattutto nel nord del Messico, dove il grano abbonda e spesso sostituisce il mais.

Tortillas di farina

Le crescentine , chiamate comunemente tigelle, sono delle focaccine tipiche modenesi, preparate con un impasto di farina, strutto,…

Crescentine o tigelle

La tiella barese è un piatto della tradizione pugliese a base di riso, patate e cozze, molto saporito e che può essere servito come…

Tiella barese

Il couscous con piselli e gamberi è un saporito piatto, veloce e facile da preparare, da servire sia caldo che freddo.

Couscous con piselli e gamberi

Il riso patate e cozze è una variante del celebre piatto barese: la tiella.

Riso patate e cozze

La zuppa di pesce è un gustoso piatto di pesce fresco, tipico della tradizione povera, da accompagnare con crostoni di pane croccanti.

Zuppa di pesce

Le panelle sono delle gustose e sfiziose frittelle di farina di ceci, tipiche di Palermo dove vengono consumate come cibo da strada.

Panelle

Il sushi è un insieme di preparazioni a base di riso e pesce crudo, tipico del Giappone ma diffuso e apprezzato in tutto il mondo.

Sushi

La torta rustica con speck e fontina è una torta salata molto gustosa ideale da servire come piatto unico o come aperitivo, magari…

Torta rustica

Il ramen è una famosa zuppa giapponese a base carne, noodle e uova ricca di aromi tipici orientali.

Ramen

Un hamburger all'italiana che non ha nulla da invidiare ai burger americani: morbidi panini, carne polposa, caciocavallo filante e…

Hamburger all'italiana

La piadina romagnola è la regina dello street food italiano: una ricetta semplice e genuina da farcire con ingredienti sia dolci che salati!

Piadina Romagnola

Il minestrone di verdure è un primo piatto genuino, da gustare caldo e arricchire con tanti ortaggi diversi in base alla stagione.

Minestrone di verdure