La ricetta degli spaghetti alle vongole è uno dei più grandi classici della cucina italiana. Si tratta di una tradizione campana…

Spaghetti alle vongole

Il cous cous alle verdure è un primo piatto dai sapori mediterranei, semplice, veloce e ricco di profumi!

Couscous alle verdure

Le tagliatelle al ragù bianco sono un piatto saporito preparato con pasta all'uovo e un ragù di carne trita, salsiccia e pancetta,…

Tagliatelle al ragù bianco

La pasta e ceci è un primo piatto molto sostanzioso e saporito che deriva dalla tradizione contadina ed è adatto ai freddi mesi invernali.

Pasta e ceci

La pasta al forno è il primo piatto domenicale per eccellenza. Gustosa e ricca, con pomodoro, polpette, besciamella e formaggi,…

Pasta al forno

La pasta e zucchine è un primo piatto davvero semplice e gustoso, facile e veloce: si prepara in meno di 20 minuti!

Pasta e zucchine

Gli spaghetti poveri sono un piatto dal gusto mediterraneo, semplice e veloce da realizzare con pochi ingredienti: alici, olive…

Spaghetti poveri

La pasta e fagioli è un classico della cucina italiana, un piatto cremoso e nutriente, di cui ognuno custodisce una gustosa…

Pasta e fagioli

Gli spaghetti allo scoglio sono un primo piatto di mare profumatissimo e gustoso che racchiude i veri sapori e aromi del mediterraneo.

Spaghetti allo scoglio

Le orecchiette con broccoli e salsiccia sono un ricco primo piatto, che offre una decisa sinfonia di sapori: non saprete resistere!

Orecchiette broccoli e salsiccia

Le frittatine di pasta napoletane sono le regine dello street food napoletano, un antipasto saporito e succulento che conquisterà tutti!

Frittatine di pasta napoletane

Le penne all'arrabbiata sono un primo piatto della tradizione culinaria romana; una preparazione semplice dai sapori decisi.

Penne all'Arrabbiata

Gli spaghetti alla puttanesca sono un primo piatto gustoso, facile e veloce per una cena dell'ultimo minuto. Pomodoro, olive, alici…

Spaghetti alla puttanesca

La calamarata è un primo piatto a base di mare della cucina campana che si prepara con un formato di pasta molto particolare.

Calamarata