La crema catalana, come si può intuire dal nome, è un dolce tipico della tradizione spagnola e più precisamente della regione della…

Crema catalana

Il riso pilaf è una ricetta proveniente dalla cultura Turca, molto semplice da preparare e ottima accompagnare, carne, pesce e verdure.

Riso pilaf

La sangria è una tradizionale bevanda alcolica dolce di origine spagnola, che viene preparata con vino rosso, frutta ed è servita…

Sangria

Le pere al vino rosso sono un dolce caldo e speziato ottimo come leggero dessert di fine pasto.

Pere al vino rosso

Il coniglio in salmì è un piatto unico dal sapore decisamente ricco, tipicamente invernale, che ben si accompagna alla polenta.

Coniglio in salmì con polenta

La torta di riso è un dolce preparato un po’ in tutta Italia con diverse varianti da regione a regione.

Torta di riso

Il frappè alla banana è una bevanda cremosa realizzata con banane, ghiaccio e latte e aromatizzato con della cannella in polvere.

Frappè alla banana

Il pollo al curry è una ricetta indiana semplice da preparare, un piatto esotico dal gusto deciso grazie alla presenza del curry,…

Pollo al curry

Il couscous alla marocchina è un classico della cucina nordafricana: viene servito con uno stufato di agnello e verdure insaporito…

Couscous alla marocchina

Il filetto di merluzzo allo zenzero è un piatto di pesce dai sapori esotici, perfetto per stuzzicare l'appetito dei vostri ospiti.

Filetto di merluzzo allo zenzero

La marmellata di agrumi al profumo di vaniglia è perfetta da spalmare sul pane tostato o sulle fette biscottate: deliziosa idea regalo.

Marmellata di agrumi

Il vin brulè è una deliziosa bevanda calda e corposa preparata con vino rosso; aromatizzata con spezie e agrumi, è tipica delle…

Vin brule' (Mulled wine)

Il brasato al Barolo è un piatto tipico della cucina Piemontese, un secondo piatto dalla personalità molto decisa che conquisterà…

Brasato al Barolo

Le pere alla bella Elena sono un dolce classico e intramontabile. Morbide e ricoperte di cioccolato fanno gola a tutti!

Pere alla bella Elena