La Farina 00

Farine Barilla

Giallozafferano - Barilla
La qualità degli ingredienti fa la differenza in ogni ricetta

La Farina Barilla tipo 00 è indicata per ogni tua creazione in cucina che non richiede particolari modalità di impasto o lunghi tempi di lievitazione.
Ideale per pasta sfoglia, frolle, dolcetti, biscotti, besciamella, pastelle per fritture e creme.

La Farina Barilla tipo 00 è indicata per tutte le preparazioni sia dolci che salate, con tempi di lievitazione brevi e semplici procedimenti.

Ideale per pasta sfoglia, frolle, dolcetti, biscotti, besciamella, pastelle per fritture e creme.

Tutte le ricette con
la Farina 00

Lo zuccotto di melanzane è un piatto dai tipici sapori siciliani, ma con un' originale presentazione a forma di zuccotto.

Zuccotto di melanzane

Le tigelle con crudo e crescenza sono uno dei modi con cui vengono farcite queste focaccine modenesi, riempite anche con formaggi,…

Tigelle crudo e crescenza

I bocconcini di pollo al cocco sono degli stuzzichini appetitosi dal gusto agrodolce con una croccante panatura a base di farina di cocco.

Bocconcini di pollo al cocco

Le girelle alla sardella sono soffici rotoli di pasta di pane condite con la sardella, un prodotto tipico calabrese.

Girelle alla sardella

Il pollo in carpione è una gustosa variante della preparazione tradizionale del carpione, caratterizzata dal sapore forte dell'aceto.

Pollo in carpione

I bignè al formaggio sono una versione salata dei pasticcini di pasta choux, con Grana e fontina al posto dello zucchero.

Bignè al formaggio

La treccia salata è una preparazione di pasta lievitata con tre diversi ripieni di caciocavallo, salame e verdure; ottima come…

Treccia salata

La caprese fritta è una variante del classico antipasto estivo, fettine di pomodoro e mozzarella avvolte da una croccante pastella.

Caprese fritta

Farina, acqua e sale: una ricetta semplice quella del brustengo, tipico di Gubbio e dintorni, un antipasto da gustare con il…

Brustengo

I taralli zenzero e curcuma sono uno snack sfizioso e moderno caratterizzato da un colore giallo intenso e dalla nota pungente delle spezie.

Taralli zenzero e curcuma

I grissini cacio e pepe sono sfiziosi stuzzichini da gustare per un aperitivo. Ispirato al grande classico "cacio e pepe"…

Grissini cacio e pepe