Ricette con la Pasta fillo

Sottilissimi fogli di pasta preparati solo con acqua, farina e olio. E’ così che prende vita la pasta fillo, un particolare tipo di pasta sfoglia, leggera e croccante, che viene dal Medio Oriente. Pratica e gustosa, il suo utilizzo si è diffuso in tutto il mondo grazie anche alla sua versatilità. Con la pasta fillo infatti si possono realizzare pietanze dolci e salate, ad esempio i cannoli di pasta fillo con meringa ai frutti rossi sono una variante dei tradizionali pasticcini, cremosi dentro e croccanti fuori, perfetti per arricchire i vostri buffet di dolci. Sul versante salato potete scatenare la vostra fantasia nel farcire rotolini o fagottini con questa sfoglia deliziosamente friabile: gli involtini di pasta fillo con gamberi e spinaci o le barchette croccanti con mousse di tonno sono solo alcune delle ricette sfiziose che potrete portare in tavola in occasione di un aperitivo!

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter

Difficoltà

Tempo di Preparazione

Tempo Totale

Regime alimentare

Ingrediente

Cottura

Le nostre selezioni