Lo gnocco fritto è una ricetta tipica dell'Emilia Romagna e viene preparato con della pasta di pane che viene fritta e servita con…

Gnocco fritto

Il Krapfen è un dolce fritto di origine Austriaca nato nel 1600, dal ripieno di marmellata di albicocche, e preparato per le feste…

Krapfen

La piadina Tirolo, è preparata con ingredienti che ricordano questa zona d'Italia: speck, pomodori, scamorza affumicata, erba…

Piadina Tirolo

Il friggione è una specialità tradizionale bolognese, si tratta di una sostanziosa salsa a base di cipolle bianche e pomodori pelati.

Friggione

La torta sbrisolona è un dolce tipico lombardo, della città di Mantova: è una torta dura, friabile e molto ricca di ingredienti…

Torta sbrisolona

Le crescentine , chiamate comunemente tigelle, sono delle focaccine tipiche modenesi, preparate con un impasto di farina, strutto,…

Crescentine o tigelle

Le empanadas argentine sono un pietanza tipica, un antipasto a forma di mezzaluna con un ripieno saporito a base di carne di manzo…

Empanadas argentine

I cannoli siciliani sono dolci tradizionali che nascono sotto Carnevale, periodo tipico dei dolci fritti, ma si trasformano…

Cannoli siciliani

Il crescione è lo street food romagnolo per eccellenza insieme alla piadina: un impasto morbido che racchiude tanti gustosi ripieni!

Crescione

Un delizioso impasto farcito con piselli e ragù di carne, cotto al forno. Ecco le ravazzate siciliane, ricco street food…

Ravazzate siciliane

Le Seadas o Sebadas sono uno dei dolci sardi più conosciuti. Si tratta di tortelli fritti ripieni di pecorino e guarniti con miele…

Seadas (sebadas)

Cucina insieme a Roberto Di Pinto il casatiello napoletano, è il lievitato della tradizione partenopea da servire e condividere nel…

Casatiello napoletano

La pastiera è un dolce pasquale partenopeo a base di pasta frolla ripiena ricotta, grano bollito e canditi. Talmente buona che si…

Pastiera napoletana

La piadina romagnola è la regina dello street food italiano: una ricetta semplice e genuina da farcire con ingredienti sia dolci che salati!

Piadina Romagnola